E’ stato ricevuto oggi dal sindaco Antonio Cozzolino e dal delegato ai gemellaggi Cristoforo Tarantino, presso Palazzo del Pincio, l’ambasciatore georgiano Karlo Sikharulidze, in visita per la quarta volta a Civitavecchia. Le due istituzioni hanno avuto un gradevole incontro nel quale hanno convenuto di iniziare i procedimenti necessari per l’istituzione di un gemellaggio fra il Comune nostrano e quello di Poti, realtà georgiana molto simile alla nostra con circa 50mila abitanti e una realtà portuale che è la più importante del paese.
Cozzolino e Sikharulidze hanno parlato delle possibilità economiche e commerciali che si aprirebbero con un gemellaggio fra le due città ed hanno convenuto di fissare un incontro per il prossimo futuro alla presenza anche del presidente dell’Autorità Portuale Pasqualino Monti per iniziare a spostare il discorso sulle fase più operative.
Dopo il colloquio, le due istituzioni hanno fatto visita alla casa di Tarcisio De Paolis per ammirare i dipinti, sempre molto apprezzati dall’ambasciatore georgiano.