Dolls Collector’s Club Italia e Circolo Arci San Gordiano lanciano il concorso “Bambole e Favole”. Il concorso offre a tutti i bambini la possibilità di partecipare al contest, riproducendo una “BARBIE” o qualsiasi altro tipo di bambola a misura Barbie, che a seconda del vostro pensiero possa rappresentare il tema del contest. Leggi il regolamento.
Ogni concorrente potrà partecipare con una bambola singola. Le bambole in concorso dovranno essere consegnate, per la registrazione e successiva esposizione entro il 10 giugno 2014 previa avviso al n. 388-9720581 presso il Centro Infanzia “CIVITABELLA” in piazza L. Piccinato 10, a Civitavecchia. Ogni bambola dovrà avere i seguenti requisiti, senza i quali non potrà essere ammessa al concorso:
Ogni bambola dovrà essere consegnata in scatola
Il tema dell’opera dovrà attenersi a quello del concorso. Dovrà riguardare il mondo delle favole. Dalle riproduzione di personaggi alle reinterpretazione degli stessi, utilizzando al massimo la fantasia del bambino
La scatola dovrà contenere una busta che conterrà: Nome e cognome del bambino e dell’aiutante, numero di telefono, indirizzo e-mail, breve relazione del bambino che illustrerà le motivazioni per cui ha realizzato la bambola e i materiali usati.
Possono partecipare al concorso anche bambole di sesso maschile (Ken, Action man o altri). Permetteremo così anche ai maschietti di realizzare il proprio personaggio
Le bambole saranno riconsegnate la sera della premiazione. Le prime tre classificate resteranno acquisite e saranno portate in mostra in tutta Italia nelle manifestazioni del Club dedicate alle bambole per tutto l’anno
Le bambole saranno esposte nei giorni 14 e 15 giugno 2014 presso la sede della cooperativa “CIVITABELLA” Onlus in piazza Piccinato 10 a Civitavecchia, all’interno della manifestazione “Bambole e favole” che prevede, tra l’altro:
1. Mostra “Bambole e favole” delle bambole da collezione dedicata alle fiabe a cura del Dr. Antonio Russo, Presidente del Dolls Collector Club Italia
2. “Barbie ieri e oggi” – Come la bambola più famosa è cambiata nel tempo.
3. Animazioni, spettacoli e giochi presso il “Giardino delle meraviglie” durante i 2 giorni che prevede la partecipazione di scuole di ballo, compagnie teatrali e animatori durante tutti i due giorni che interpreteranno le fiabe e i loro personaggi.
I vincitori verranno proclamati immediatamente dopo lo spoglio dei voti, alle ore 18:00 circa di domenica 15/6. Verranno assegnati i seguenti premi:
1° 2° e 3° classificato dalla votazione del pubblico
Premio speciale “qualità” assegnato dalla giuria
Premio “Scuole attive”, tanti altri simpatici riconoscimenti al fine di gratificare tutti i bambini che hanno partecipato.