Il progetto “Schiacciamo gli stereotipi” è partito. L’iniziativa, che unisce l’ASP Pallavolo Civitavecchia e l’associazione Curvy Pride, ha dato vita ad una squadra di pallavolo femminile di 2^ divisione che sarà testimonial del mondo Curvy nello sport, con l’obiettivo di schiacciare stereotipi sessisti e nocivi.
Il progetto per tutta la durata del campionato di pallavolo 2016/2017, promuoverà una campagna contro le immagini distorte della realtà concernenti la perfezione del corpo, l’esistenza di un unico modello di bellezza e l’abuso del photoshop.
L’obiettivo di Schiacciami gli stereotipi è di far comprendere come Curvy non sia sinonimo di pigrizia e che moltissime donne di tutte le taglie possono praticare sport, anche a livello agonistico, senza essere soffocate da fuorvianti stereotipi. Le immagini di bellezza femminile che i media odierni sembrano veicolare, a cominciare dalla pubblicità, possono rivelarsi realmente dannose, fomentando fenomeni di bullismo o, addirittura, inducendo a disturbi nel comportamento alimentare. Il mondo Curvy e la pallavolo si schierano dunque in prima linea per diffondere un messaggio di autostima aiutando le donne, soprattutto le adolescenti, ad amare il proprio corpo in modo sano ed equilibrato. Il progetto, con il patrocinio del Comune di Civitavecchia, è sostenuto:
dall’Atelier Mitica Abbigliamanto nella persona di Sergio Pellegrino, da anni uno dei portabandiera del mondo Curvy; dall’Associazione Nazionale Curvy Pride e dall’Asp Pallavolo Civitavecchia che hanno creduto fermamente nell’importanza di questo progetto; da Marianna Lo Preiato, presidente dell’Associazione Curvy Pride; da Gioia Lestingi, l’ambasciatrice ufficiale del progetto; da Pierluigi Risi, fiduciario CONI, che ha portato avanti in progetto con entusiasmo e dall’allenatore della squadra Roberto Scaccia. Chiunque voglia sostenere, supportare o testimoniare il proprio rapporto con lo sport potrà contattare l’Associazione Curvy Pride su www.curvypride.it, pagina Facebook: curvy pride, account Twitter @curvypride_real, account Instagram @curvypride_official o indirizzo e-mail curvypride@gmail.com.
Â