“È dolce servire il Signore!” è il titolo del Triduo Vocazionale promosso dalla Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia in preparazione alla professione religiosa di Suor Maria Cristina Cabalas, dell’Istituto Suore Operaie di Gesù, conosciute come “Giuseppine”, congregazione fondata da monsignor Pio Frezza proprio a Civitavecchia.
Da domani a domenica, presso la Parrocchia “Gesù Divino Lavoratore” in Civitavecchia, verranno proposti momenti di preghiera e incontri di riflessione per giovani e per le famiglie organizzati dagli Uffici pastorali della Curia in collaborazione con le suore Giuseppine.
Giovedì 4 settembre, alle ore 21.00, una serata dal titolo “Non sapevate che io devo occuparmi delle cose del Padre mio?”, incontro di riflessione e preghiera con le famiglie a cura dell’Ufficio di Pastorale della Famiglia.
Venerdì 5 settembre, alle ore 21.00, “SHAKED: i giovani meditano, in colori e musica, la Parola”, con il sacerdote cantautore Giosy Cento e l’artista Marcello Silvestri, a cura del Servizio Diocesano della Pastorale Giovanile.
Sabato 6 settembre, alle ore 21.00, “Io ti ho posto come sentinella per la casa d’Israele”, Adorazione Eucaristica a cura dell’USMI diocesana.
Domenica 7 settembre, alle ore 10.00, celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Luigi Marrucci e Professione religiosa di Suor Maria Cristina Cabalas.