Tutto pronto per le semifinali dell’edizione numero dieci delle Olimpiadi della Cultura e del Talento. La manifestazione ideata da Daniele Ceccarelli ha visto la partecipazione di oltre 11.000 studenti provenienti da quasi 300 scuole partecipanti che si sono sfidati nelle preselezioni.
Si parte da Civitavecchia con le semifinali in programma domani al Traiano, poi a Torino per le semifinali del nord e poi a Nova Siri per quelle sud. Le prove saranno di arte, inglese, scienze, storia, geografia e musica.
“Domani – afferma il sindaco Antonio Cozzolino – Civitavecchia tornerà a vedere per le strade cittadine una bellissima “invasione” pacifica di studenti che verranno da tutto il centro Italia per partecipare alle semifinali delle Olimpiadi della Cultura e del Talento. Una manifestazione bellissima, arrivata alla decima edizione e che continua a crescere grazie all’eccellente lavoro del comitato organizzatore. Quest’anno per la prima volta le semifinali saranno suddivise in 3 zone: nord, centro e sud Italia. La nostra città ha il grande piacere di ospitare la semifinale della zona centro. Come amministrazione comunale abbiamo offerto tutto il supporto del caso a quello che si può considerare uno dei fiori all’occhiello del panorama di eventi della nostra città. Fin dalla prima mattina il teatro Traiano sarà la cornice a questa kermesse e avrò il piacere di salutare personalmente i ragazzi che parteciperanno.
Un altro esempio positivo di manifestazioni create dal brillante tessuto associazionistico della nostra città e che è un dovere valorizzare”.