Grande performance dell'"Ensemble InCantus" domenica scorsa al "Concorso Regionale di Canto Corale Città di Formello 2008", organizzato dal Comune stesso e dall'Associazione Regionale Cori Del Lazio. Il coro civitavecchiese, infatti, si è aggiudicato il secondo posto nella categoria dedicata alla Musica Polifonica Sacra dal XVI al XVIII secolo a cappello ed il terzo nella categoria dedicata alla Musica Corale del XX e del XXI secolo.
Oltre al coro civitavecchiese erano presenti Vocalia Consort (diretto da Francesco Corrias), Gruppo Vocale Ronde (diretto da Giovanni Rago), Coro Polifonico “T. Cima – D. Massenzio” (diretto da Federico Cecchini), Coro “Eufonia delle Scuole dei canti” (diretto da Lorena Morsilli), Coro “Johannes Ockeghem” (diretto da Roberto Ciafrei).
Tanta la gioia di tutti i coristi al momento della premiazione. Soddisfatto il Maestro Luca Pernice, che con pazienza ha preparato adeguatamente il coro per affrontare una manifestazione così importante, orgogliosi il presidente Sergio Grech, il vice Daniele Brizi e tutto il direttivo, che si sono attivati per raggiungere insieme al maestro questo notevole risultato. “Questo coro è nato solo nel 2005 – afferma Grech – ed è gia in vetta alle classifiche regionali ed in ottima posizione anche a livello nazionale. Risultati che la dicono lunga sulla bontà del direttore e dei coristi, che si sacrificano in prove estenuanti per raggiungere sempre il maggior risultato. Adesso, però, dobbiamo pensare ai prossimi appuntamenti che ci aspettano subito dopo le ferie estive. Per questo – conclude Grech – rinnovo l’appello a tutti coloro che vorrebbero far parte di questa associazione di visitare il nostro sito www.Incantus.it dove potranno trovare tutte le informazioni utili a capire tutte le nostre attività”.