Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Pietro Cozzi che risponde alle recenti dichiarazioni rilasciate da Claudio Rossi, elettore di An.
“In riferimento alle esternazioni di Claudio Rossi, elettore di An, ritengo doveroso controbattere e dimostrare la mia contrarietà a quanto precedentemente detto. Ritengo che le critiche offensive riportate verso gli esponenti di An, quali Dimitri Vitali, Claudio La Camera ed Ernesto Tedesco, siano frutto di chi probabilmente era molto lontano dalla realtà cittadina.
In tutta tranquillità, posso affermare che visto il mio rapporto di collaborazione preso l’ufficio Cultura, di dare atto al comportamento dignitoso sia personale che istituzionale che l’ex assessore ha saputo svolgere nella sua attività culturale, attraverso i numerosi contatti nel tessuto dell’associazionismo, contribuendo a sviluppare in questa città un’immagine di alto spessore.
Nel merito di posizioni politiche che riguardano più da vicino il capogruppo Vitali ed il coordinatore La Camera, credo che le azioni politiche portate avanti siano degne di rispetto per quella linea decisa e consolidata, dimostrata fino in fondo. Mi dispaccio con Claudio Rossi che pur essendo un simpatizzante di An giudica in maniera impropria l’operato del partito per il quale ha votato senza conoscere la realtà di Alleanza Nazionale di Civitavecchia”.
Pietro Cozzi