Tutto pronto per la quinta edizione della rassegna letteraria “Libri con le Stelle”, organizzata dall’associazione culturale Book Faces. Il 4 e il 5 luglio si racconteranno grandi ed emozionanti storie sotto le stelle dell’Arena Pincio.
“Libri con le Stelle” quest’anno cambia completamente formato, rimanendo come sempre a ingresso gratuito per tutti coloro che parteciperanno. L’edizione dell’estate 2024 si svolgerà in due date consecutive: giovedi 4 e venerdi 5 luglio, con inizio alle ore 21.30 presso l’Arena del Pincio di Civitavecchia.
Oltre a ospitare scrittrici e scrittori del mondo letterario nazionale, i due appuntamenti saranno caratterizzati anche da alcuni intermezzi musicali, eseguiti da volti noti del panorama musicale locale.
Venendo ai programmi delle due date, giovedì 4 il tema della serata sarà la
“Narrativa al femminile” e per tale occasione saranno ospiti le scrittrici Tea Ranno, Simona Baldelli e Viviana Picchiarelli con le loro ultime fatiche letterarie. A condurre la serata saranno Tonia Bardellino, volto già noto per essere apparso in varie trasmissioni televisive RAI, e Manola Maccarini, socia di Book Faces. Durante la serata verranno eseguiti alcuni brani adeguati al tema oggetto di discussione, a cura di Anthony Caruana ed Eleonora Bernabei.
La serata di venerdì 5 luglio sarà condotta invece da Gino Saladini e si avrà modo di approfondire due generi che da sempre appassionano tantissimi lettori: il Giallo e il Noir. Sul palco saranno presenti gli scrittori Marco De Franchi, Gian Luca Campagna e Franco Limardi con i loro ultimi romanzi. Gli interventi musicali della serata saranno eseguiti dal maestro Felice Tazzini e da Gino Fedeli.
Durante le due serate, sarà possibile acquistare i libri grazie alla presenza della libreria Dettagli, che ne curerà la vendita.
Un fortissimo ringraziamento va ai sostenitori, vecchi e nuovi, che accompagnano Book Faces nell’organizzazione di “Libri con le Stelle”, mostrando sensibilità verso gli eventi letterari che l’associazione porta avanti da anni. In particolare, la Fondazione Ca.Ri.Civ., Unindustria Civitavecchia, Tecnofit srl, Akros Bioscience, Civitavecchia Rugby Centumcellae, Farmacia Palombo, Nausica srl, Minosse srl, Gruppo Immobiliare Bisozzi, Bellettieri & Co. Srl, B&B Villino Emanuele, ITES Immobiliare, Palestra VIP Club e DIEFFE srl.