L’aggressione della settimana scorsa da parte di quattro giovani denunciati per aver picchiato con calci pugni e bottigliate un 21enne, è avvenuta per motivi di droga. La scoperta è stata degli agenti della Polizia del Commissariato di Civitavecchia diretto da Paolo Guiso. Durante l’indagine e nell’ambito dei servizi volti al contrasto dei reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti hanno contestato a due dei quattro giovani civitavecchiesi indagati, il possesso e la detenzione di cocaina e hashish nonché materiale utile per il confezionamento delle dosi di stupefacente.
Nel corso dell’attività investigativa, gli agenti di Polizia hanno appreso che l’aggressione in questione era scaturita per motivi legati agli stupefacenti ed in particolare che i due giovani, entrambi con precedenti specifici, detenevano nelle proprie abitazioni sostanze stupefacenti. Sulla scorta di quanto appreso, la Polizia ha proceduto alla perquisizione domiciliare dove sono stati rinvenuti modici quantitativi di droga: un involucro del peso lordo di 0,38 grammi contenente cocaina nonché materiale per il confezionamento delle dosi e un involucro contenente hashish del peso lordo di 2 grammi. All’esito di quanto rinvenuto, si è proceduto alla contestazione e al sequestro amministrativo a carico di entrambi.
1 Comments
PhilM
Referendum, Civitavecchia di SI
Signor Giuseppe, con queste righe preferisco distanziare la mia cultura dalla Sua se può servire a qualcosa, e dire a riguardo del Suo commento “di non incolpare nessun Partito Politico “ che è lontano dalla realtà, in quanto la modifica dell’articolo 75 della Costituzione inerente al” Quorum” (cioè che la proposta viene approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza degli aventi diritto), è stato modificato per questo tipo di Referendum , se non erro, dal Parlamento in carica, altrimenti con le percentuali riportate l’esito non sarebbe stato convalidato, semmai ne deve riconoscere il merito ai Partiti !. Tra le altre cose l’esercizio del voto è dovere civico (Articolo 48 della Costituzione Italiana) e se non è stato possibile alimentarsi del suffragio universale in proposito, sarebbe il caso di cercarne le motivazioni. Saluti