Venerdì alle 16.30 lungoporto Gramsci ospiterà una festa di carnevale organizzata dall’amministrazione comunale. Sarà l’occasione per salutare la riapertura, dopo i lavori di riqualificazione, della lunga passeggiata sovrastante il porto storico. La manifestazione è stata organizzata dall’assessorato al Turismo e prevede punti di animazione con trampolieri, mangiafuoco, maschere ed artisti di strada, oltre a punti di ristoro e musica dal vivo in prossimità degli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa.
“Il nuovo aspetto del lungoporto – spiega il vice sindaco Enrico Zappacosta – è già noto, credo, a molti civitavecchiesi, che hanno avuto modo di frequentarlo nel corso delle ultime settimane. L’inaugurazione ufficiale è saltata per due volte a causa del maltempo e quindi, per salutare il compimento di un altro importante intervento di riqualificazione del centro della città, abbiamo pensato ad un evento aggregativo che metta le famiglie e i bambini al centro della festa”.
“Il lungoporto – dichiara l’assessore al Turismo Alessandro Maruccio – è sempre stato uno dei luoghi più amati dai visitatori di Civitavecchia per il suo affacciarsi sui traffici marittimi, fornendo una visuale ottima dei tramonti della nostra città. Oggi, stretto com’è tra il porto storico e le vie più suggestive del centro, questa sua antica vocazione può essere ancora più valorizzata ed è bene dare da subito una connotazione ricettiva alla zona. In tal senso, ringrazio gli operatori commerciali che hanno attivamente collaborato all’organizzazione della festa e che allestiranno dei punti di ristoro in prossimità dei propri esercizi”.