“Quando la nostra amministrazione si insediò il mercato era in condizioni fatiscenti, basterebbe ricordare il maleodorante tendone del pesce e l’occupazione del parcheggio che oggi gli operatori indicano come uno dei requisiti fondamentali per la rinascita del mercato cittadino. Per quell’area l’amministrazione grillina, come la chiama il signor Tullio Nunzi, ha messo in campo e portato a termine un concorso di idee dal quale è venuto fuori un progetto che ha ricevuto il plauso anche da parte della soprintendenza che sedeva nella giuria con un suo rappresentante”. Ad affermarlo è il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle, che si rivolge direttamente all’ex segretario di Confcommercio.
“Il progetto è stato condiviso in un’interminabile serie di riunioni con associazioni di categoria – affermano i pentastellati – operatori del mercato e parti politiche che hanno aiutato gli architetti a rendere il progetto quanto più aderente possibile alle esigenze dei cittadini e degli operatori. La prima parte del progetto relativa a Piazza Regina Margherita fu finanziata, messa a bando e affidata alla ditta che avrebbe dovuto eseguire i lavori. L’arrivo dell’Amministrazione Tedesco ha gettato tutto questo prezioso lavoro alle ortiche. Quel progetto avrebbe riportato la piazza ad essere una delle più belle e fruibili della città, materiali di pregio che con gli aumenti che sono arrivati in seguito sarebbe impossibile riproporre se non spendendo il triplo di quello che era stato preventivato ed affidato nel 2019.
Questo breve riassunto per ricordare a chi estende la “sciatteria politica” che stiamo vivendo sul mercato anche alla nostra amministrazione, dando un quadro distorto della realtà . A volte meglio un silenzio sensato che parole senza senso che non fanno altro che dimostrare una scarsa conoscenza degli avvenimenti che hanno interessato il mercato cittadino”.