“Bene Cozzolino sul PZ4 se effettivamente si costruirà un unico edificio al posto del cosiddetto “Palazzo D’Acciao” e se effettivamente sarà destinatoad edilizia residenziale pubblica visto l’annoso problema dell’emergenza abitativa. Bene l’intesa con l’Ater, ma per esprimere un giudizio totalmente positivo aspettiamo di vedere il progetto definitivo in una assemblea pubblica con i cittadini, residenti della zona, prima della presentazione in Regione”. Lo dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Forza Italia Emanuela Mari e Giancarlo Frascarelli.
“Il nostro auspicio – aggiungono – è che si possa finalmente riqualificare quel piccolo spazio verde antistante il cosiddetto Palazzo d’acciaio oggetto di tanta battaglie.
Infine per il quartiere di San Gordiano e Boccelle, come per i quartieri più popolosi come San Liborio e Borgata Aurelia, si richiede un piano di pulizia straordinaria e un programma periodico degli sfalci e della pulizia urbana visto che, ormai troppo spesso, i cassonetti traboccano di rifiuti e i pochi spazi verdi sono diventati sempre più impraticabili”.
Â