Grande soddisfazione per Max Petronilli, di ritorno da Incanto Summer Festival, manifestazione che si è svolta al Castello di Rivoli nel fine settimana scorso. Per il civitavecchiese si tratta della terza partecipazione consecutiva alla kermesse canora live che vede 15 talenti musicali, affiancati a big del palcoscenico musicale nazionale ed internazionale, esibirsi in due serate all’insegna della musica rigorosamente dal vivo con orchestra sinfonica e grandi coreografie. Il progetto è nato nel 2013 dall’idea del patron Mauro Cignetti e di Vittorio De Scalzi, frontman dei New Trolls.
L’evento più recente, si è tenuto ad Ivrea nel 2022, con la direzione artistica di Roby Facchinetti. La Direzione Artistica dell’edizione 2023 è affidata a Enrico Ruggeri. La conduzione è nelle mani di Savino Zaba, conduttore RAI e già presentatore nell’ultima edizione, affiancato da una conduttrice femminile molto amata dal pubblico.
Petronilli si esibirà anche domenica alle 21:30 alla Cittadella della Musica in “Emozioni e parole”, teatro canzone per ricordare la figura di Lucio Battisti, insieme ad Anthony Caruana, Gino Saladini, Felice Tazzini, Fabio Caponi e Alessio Bonucci.