Â
Mdp conferma la sua posizione politica, ribadendo che, a suo giudizio, ripartendo dall’esperienza del buon governo della Regione Lazio, la sinistra avrà la forza e la capacità di governare soltanto dopo una ritrovata unità sia in città che nel Paese tutto. “Per questo – si legge nella nota di Mdp – a quanti ad oggi hanno chiesto di incontrarci, abbiamo ribadito, che il raggiungimento di questo obbiettivo si può ottenere anche attraverso lo svolgimento di un congresso del Pd locale in un clima unitario, che favorisca un rinnovato e forte interesse al centro sinistra, tramite una segreteria di garanzia, ed un direttivo che rispetti equamente le diverse anime interne”.
“Questo affinché – prosegue Mdp – si possano sviluppare, seppur da posizioni diverse, progetti politici ed amministrativi a favore esclusivo della cittadinanza.
Se ciò non dovesse accadere, saremo pronti a valutare gli scenari che si apriranno e a progettare la nostra idea di citta’ e di societa’, con quanti nel centro sinistra, condivideranno un percorso nel nome della ritrovata unità di cui parlavamo, tenendo come riferimento il solco del progetto di buon Governo di Zingaretti.