“Giardini e aiuole sistemate, nuove infrastrutture, stabilimenti aperti al completo. È una Civitavecchia pronta a far partire in grande stile la sua estate, quella che compare agli occhi dei concittadini e dei visitatori in queste ore”. È quanto afferma il capogruppo della Lista Tedesco Mirko Mecozzi che parla in particolare delle aree del demanio marittimo che sono di sua competenza.
“In particolare sulle aree del demanio marittimo, su cui ho competenza per delega del Sindaco – afferma Mecozzi – si può toccare con mano il lavoro svolto nelle settimane e anzi nei mesi precedenti: le spiagge sono state tutte livellate, le concessioni affidate per tempo, l’arredo urbano e il decoro mantenuto. Su vaste aree del lungomare funziona il nuovo impianto di videosorveglianza, così come il nuovo impianto di illuminazione alla Marina è ormai attivato o in via di attivazione. La riapertura della Terrazza ex Guglielmi è un dato di fatto, così come la statua del bacio e quindi si vede la visione che questa Amministrazione ha concretizzato, superando le difficoltà di questi anni. Non solo, perché presto avvieremo i lavori per la barriera soffolta, che rappresenta la protezione definitiva della costa urbana, mentre la progettualità degli uffici è stata premiata da nuovi fondi regionali per realizzare ulteriori interventi. Soprattutto, è sostanzialmente ultimato il piano di utilizzazione degli arenili (PUA), che consentirà una fruizione più capillare della nostra costa attraverso ulteriori concessioni da mettere a bando, sempre nell’interesse di quello sviluppo dell’economia del mare che deve passare anche attraverso la destagionalizzazione delle attività. È questo il frutto di una programmazione che ha visto il nostro gruppo politico imporre una attenzione alla vocazione turistica della città: basta digitare Civitavecchia sui principali social per accorgersi di come le bellezze del nostro territorio stiano letteralmente facendo il giro del mondo. Questa la realtà, le chiacchiere le lasciamo agli altri”.
5 Comments
Lullo
La ruota panoramica ne rende veramente l’idea!!!
Rufus TerraNera
La ruota era uno spottone elettorale di tedesco&lasquadradelfare per le regionali, altrimenti non avrebbe avuto nessun senso installarla in autunno, su vari media locali era stata ventilata l’ipotesi di rinnovo della permanenza ma visto che stanno smontando tutto non se ne è fatto niente.
Almeno grazie al lavoro di cozzolino e i pentacosi abbiamo la Terrazza Guglielmi, a meno che ernesto non abbia intenzione di darla in gestione a qualche imprenditore amico che la terrà chiusa e solo a disposizione dei suoi clienti
dandy
ma lì, comanna er mekoz.
residente2
un lungomare meraviglioso……..
ci potete fregare solo i romani che vengono quì per mangiare il pesce….
oggi ho intercettato un gruppo di coroceristi in visita guidata,sona San Giovanni-via Trieste,alcuni italiani (veneti dall’accento) commentavano: “che posto malmesso, che sporcizia” e fotografavano………
capito Mirkuccio?
anche questo è, di Civitavecchia, ciò che gira per il mondo.
non sono solo gli stabilimenti e i bar degli “amici degli amici”.
giovanni
“Questa la realtà, le chiacchiere le lasciamo agli altri”
Ok qualcosa è stato fatto ma basta girare l’angolo e si ritrova la Civitavecchia che se ne è sempre fregata di acchiappare i turisti