“Si occupano di economia aziendale, ma forse a studiare debbono andarci i papaveri della Confcommercio. È vero che l’associazione, a livello locale, sta ultimamente collezionando pessime figure. Ma arrivare a certificare in maniera così imbarazzante la propria totale inadeguatezza a rappresentare una categoria è davvero surreale, a maggior ragione se ciò accade per giustificare un bieco attacco personale ad un consigliere comunale nell’esercizio delle sue funzioni”. Così il capogruppo della Lista Tedesco, Mirko Mecozzi, che lancia un attacco diretto a Confcommercio.
“Andando al sodo – spiega Mecozzi – dobbiamo rilevare che non solo i suggeritori del comunicato a firma Confcommercio tentano maldestramente di smentire dati ufficiali, ma finiscono anche per andare contro ciò che dicono il Dirigente del Controllo Analogo, l’Assessore, ben due Collegi dei revisori dei conti (quello del Comune e quello di CSP) e persino la stessa Corte dei Conti! Oltre al Consigliere Mecozzi, anche loro dovrebbero quindi rivolgersi a qualche corso? Che dire, ci permettiamo noi di proporre un po’ di “ripasso” a chi confonde una patrimonializzazione, che va in quota capitale, con i bilanci.
Probabilmente sono proprio i risultati certificati di questi ultimi a causare sudori freddi e uno stato confusionale a qualcuno. Fatto sta che ai due bilanci già chiusi in attivo da CSP si sta per aggiungere un terzo e che a fronte della stessa ricapitalizzazione di un milione e 700mila di cui si parla (a vanvera) nel comunicato, quest’anno l’azienda ha già restituito al Comune un milione, attraverso la transazione che chiude la vicenda di Civitavecchia Infrastrutture, incagliata da cinque anni.
Cos’altro dire? Niente, se non rilevare che l’imbarazzante dilettantismo mostrato si riflette in una smodata voglia di fare politica, incompatibile con la ragione sociale di una categoria rispettabile quale quella di chi fa impresa. E che non merita di essere rappresentata così male a Civitavecchia”.
5 Comments
marco
dal comunicato della Confcommercio sono chiare alcune domande che il “consigliere distinto e distante” ha completamente evitato.
Del resto non saprebbe che dire.
Comunque rappresenta bene il livello politico di questa amministrazione, anzi forse un gradino più basso della media.
tormento
perchè mi viene da credere a confcommercio e non a lui?
Marco f
Mecozzi che parla di suggeritori è fantastico… come se questa risposta l’avesse scritta lui. Testo che non solo non saprebbe scrivere, ma neanche leggere secondo me. Poi quando senti questi personaggi parlare a braccio capisci che per loro la scuola e lo studio sono stati degli optional. Come siamo messi male.
domanda
e allora,se non capisce niente, perchè viene sempre eletto?
marco
esatto.