Un quartiere abbandonato, con scarsa illuminazione, erbacce e sterpaglie, che facilitano il compito di chi vive di espedienti e di reati. È il parere del consigliere del Polo Democratico Mirko Mecozzi che, prendendo a spunto il furto in casa subito da un cittadino di Borgata Aurelia, torna a parlare del quartiere periferico. Secondo Mecozzi, l’amministrazione comunale dovrebbe mettere in campo azioni per rendere più vivibile l’area della città, che da anni lamenta la latitanza delle istituzioni e le loro mancate risposte.
“Il furto in casa ad un nostro concittadino domiciliato in Borgata Aurelia – spiega Mecozzi – effettuato presumibilmente da una banda di malfattori, oltre al danno strutturale, economico e psicologico subito, proprio per bocca del nostro sventurato amico , mette in evidenza tutte quelle criticità che da anni instancabilmente denuncio, che reputo possano essere inconsapevolmente complici di chi vive di espedienti e di reati. La scarsa illuminazione notturna, le erbacce e le sterpaglie che invadono la Borgata diventano complici di chi cerca attraverso il reato di minare la sicurezza dei cittadini ed intaccarne il patrimonio personale. Borgata Aurelia quartiere periferico, a sentire l’umore dei cittadini appare come un quartiere abbandonato a se stesso che denuncia da sempre la scarsa presenza del personale addetto al controllo del territorio e tutte le attenzioni che una pubblica Amministrazione dovrebbe mettere in campo per rendere più vivibile quella vasta area della città che da anni lamenta la latitanza delle istituzioni e le loro mancate risposte. Borgata Aurelia per tornare a splendere ha bisogno di attenzioni ed interventi mirati su ogni sua parte come le strade, il verde, l’ illuminazione, le alberature, la segnaletica, il controllo del territorio, ecc, che questa Amministrazione ed il suo Sindaco Antonio Cozzolino, non sono stati in questi cinque anni in grado di garantirgli. Spero che tutti gli abitanti della Borgata Aurelia, facciano un nodo al fazzoletto per non dimenticare il nulla cosmico di questi interminabili cinque anni, che hanno visto proprio nelle aree periferiche, tutte, il proliferare del qualunquismo dell’indifferenza e dell’ inefficienza di chi ha pensato e solo pensato, di aver ben amministrato”.
4 Comments
samuele
A mecozzi ti sei dimenticato come stiamo messi a san liborio???
Ad aurelia in confronto a noi che abitiamo a san liborio stanno in paradiso.
Qui la monnezza ce se magna, sono cinque anni che non fanno pulizia dei cassonetti , quelli rotti poi rimangono rotti , l’acqua non esiste se non sporadicamente ed è pure molte volte inquinata, le strade sono tutte rotte e mai riparate, i vigili urbani sono un miraggio, i marciapiedi non esistono più sono diventate aiole direttamente perchè le erbacce non sono state mai tagliate , e chi più ne più ne metta.
A mecozzi vieni a farti un giro qui da noi e vedrai come ci ha ridotto cozzolino.
mirko
Salve , io abito a campo dell’oro -san gordiano , vi posso garantire che non stiamo meglio nè di aurelia nè di san liborio.
I cassonetti non solo non ci sono , mancano un pò dappertutto, ma sono sempre stracolmi e li svuotano quando gli và per non parlare della puzza che emanano d’estate col caldo.
Uno schifo totale la colpa di tutto questo , della giunta che stà al pincio con al comando cozzolino ed i suoi assessori vedi manuedda, ex pantanelli ora ceccarrelli ma sopratutto dei consiglieri che gli permettono ancora di stare al pincio e non gli votano contro.
Lo schifo poi ogni mese quando si prendono lo stipendio e non hanno vergogna a ritirare i soldi .
Quello che non riesco a capire come fa la magistratura a non intervenire vedendo quello che succede a livello cittadino permettendo a questi soggetti di fare e disfare a loro piacimento , non parlo poi della stampa che se ne frega di noi che abitiamo a civitavecchia.
Onofrio
Eh si perche 6/7 anni fa borgata e san liborio sembravano Parioli e Trastevere! A borgata sulle radici de pino ce facevo i zompi 30 anni fa, stanno ancora li! C’è poco da fa, quanno s avvicinano l elezioni a Cv uno se ne dovrebbe annà 4 o 5 mesi pe nn senti la puzza!
Samuè ovviamente nn è riferito a te, c hai ragione e fai bene a denuncia, ma il piano regolatore de san liborio c ha un po piu de 5 anni e deve averlo redatto un’Astrattista ….tra un po t attapperanno pure la porta de casa perche te faranno un palazzo tra er cancello e er citofono
massimiliano A
Io invece vivo al centro e vi dico che mai a civitavecchia ho visto tanto casino.
Cassonetti rotti e distrutti che non sono stati cambiati per non dire quelli tolti ( il problema l’hanno risolto per andare a buttare la immondizia debbo fare 200-300 mt) , acqua lasciamo perdere nè d’inverno nè d’estate, erba alta come nella giungla, alberi pieni di animaletti e con i rami che se sei alto 1,70 già devi abbassare la testa, marciapiedi distrutti e non riparati, strade e che te lo dico a fare, inquinamento mi piacerebbe sapere chi controlla arpa con questi dati impossibili.
Via cozzolino e tutti quelli come lui li voglio via da civitavecchia , ve navete danna.