Â
“Non mettiamo in dubbio che il nostro portavoce abbia ricevuto circa 28 mila euro come rimborso chilometrico, frutto non di una attribuzione soggettiva, ma di un calcolo fatto attraverso parametri forniti dall’ACI, ma è chiaro che si tratta di un mero e vile attacco giornalistico”. Il Meetup Civitavecchia in Movimento dei Cinque Stelle difende il consigliere regionale Devid Porrello messo all’indice da un articolo comparso su Dagospia, il blog gestito da Roberto D’Agostino che si occupa di retroscena del mondo politico.
Per Civitavecchia in Movimento, non ci sarebbe neanche bisogno di dare spiegazioni, ma è giusto informare i cittadini che la cifra di 28.000 euro per rimborsi auto fa riferimento a due anni e quattro mesi, il che significa circa 1000 euro al mese per recarsi a Roma tutti i giorni, per una cifra di circa 50,00 euro al giorno per 20 giorni mensili. Il Meetup dei Cinque Stelle sottolinea poi che Porrello ha partecipato al 100% delle sedute del consiglio regionale e che, a fronte di una busta paga ‘reale’ pari a 8164 euro ne riceve invece una virtuale di 2.700 netti e che ha anche rinunciato al vitalizio e a qualunque forma previdenziale messa in atto dalla Regione Lazio.
“A Civitavecchia – conclude la nota – si dovrebbe andare fieri di essere rappresentati da un “ragazzo” capace di simili azioni e invece, come al solito, va di moda la verità distorta.”