Napoli, Bari Ravenna, Taranto, Ancona, Villa San Giovanni, Portoferraio, Savona e La Spezia come Civitavecchia. Il presidente del consiglio comunale Dario Menditto esprime soddisfazione per la notizia che alcuni comuni d’Italia hanno deciso di approvare un ordine del giorno con il quale si associano al consiglio comunale di Civitavecchia nella sua richiesta al governo di promuovere l’istituzione di un’Area di Controllo delle Emissioni navali (ECA) nel Mediterraneo.
“C’è da sottolineare – spiega Menditto – che il Comune di Civitavecchia non si è limitato a fare da promotore di tale istanza, maturata assieme ad associazioni ambientaliste sparse in tutta Europa del calibro di NABU e Cittadini per l’Aria, ma l’ha anche portata al Ministro dell’Ambiente Costa incontrandolo di persona prima dell’estate e adesso questa ed altre proposte sono al vaglio della segreteria tecnica del Ministro, con la quale abbiamo teso un filo diretto. Sempre riguardo la stessa tematica è notizia di circa un mese fa che la proposta del Consiglio Comunale di Civitavecchia di inserire nel Piano di Risanamento della Qualità dell’Aria misure per prevenire l’inquinamento navale è stata annunciata in Consiglio Regionale ed assegnata alle commissioni competenti, passo già compiuto dalla prima amministrazione Zingaretti ma che tuttavia poi si risolse in un nulla di fatto. Inutile dire che è forte l’aspettativa da parte della cittadinanza e che stavolta si debbano avere risposte concrete dai soggetti competenti con i quali il Comune sta collaborando e che sta sollecitando da anni”.
2 Comments
sandrino
Tutta civitavecchia si domanda cosa ha fatto menditto per civitavecchia per diminuire le persone che hanno perso i propri cari oltre che raccontare balle galattiche.
In cinque anni oltre che prendersi i soldi dalle nostre tasse, le più alte d’italia, ci racconti insieme ai suoi amici finti ambientalisti cosa è cambiato, a parte il fatto che l’aria è rimasta la stessa.
Mai visto a civitavecchia personaggi peggio di lui e dei suoi amici del magna magna.
massimiliano d
Io dico ma menditto pensa davvero , dopo tutte le bugie che ci ha raccontato, di farci ancora fessi!!!
Con tutte le affermazioni che ha fatto prima delle elezioni e dopo le elezioni pensa che ancora noi cittadini che abitiamo a civitavecchia crediamo alle sue farnetificazioni.
Ci ha parlato di aria di montagna, poi di un cartello vietato fumare, senza tener conto degli ossidi di azoto come le polveri sottili….
Dice cose assurde o senza senso, vaneggia quasi vicino al delirio di onnipotenza!!!!