Il Comune di Civitavecchia, conscio del disagio che porteranno i tagli delle agevolazioni tariffarie Metrebus Lazio da parte della Provincia, sta studiando un piano per venire incontro alle esigenze dei pendolari civitavecchiesi meno abbienti.
Il sindaco Tidei, di concerto con l’assessore ai servizi sociali Leopardo, sta valutando lo stanziamento di 30 mila euro per poter rimborsare circa 300 persone di circa il 20%. Il primo cittadino preannuncia un bando ad hoc che uscirà nei primi mesi del 2014″.
“Questa idea – dichiara l’assessore Leopardo – vuole essere l’ennesimo segnale di attenzione per le persone in difficoltà. La crisi sta colpendo ovunque, per tali ragioni è doveroso creare degli sbocchi di respiro che facciano sentire i cittadini non abbandonati dalle Istituzioni. Tutte le persone che saranno in possesso dei requisiti previsti potranno così presentare la richiesta del rimborso e sarà premura dello stesso Assessore ai servizi sociali informare i civitavecchiesi sulle modalità e sui tempi del bando”.