Si svolgerà giovedì presso un noto ristorante del porto turistico “Riva di Traiano” la cena organizzata dall’amministrazione comunale per raccogliere fondi destinati a sostenere il costo del noleggio delle luminarie natalizie, le grandi assenti delle festività 2014. L’iniziativa è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è svolta all’Aula Cutuli del Comune. I posti sono stati già quasi tutti prenotati ma è possibile ancora comprare i biglietti al costo di 50 euro presso il Cral.
“Questa cena è un’idea che abbiamo messo in pratica – dichiara l’assessore al commercio, al turismo e alla cultura Vincenzo D’Antò – dal momento che i fondi della Fondazione Cariciv, utilizzati finora per le luminarie, sono stati spostati sui servizi sociali. In bilancio non avevamo nulla e quindi abbiamo deciso di mettere in piedi questa iniziativa. Tra l’altro il sindaco Antonio Cozzolino e l’avvocato Vincenzo Cacciaglia serviranno ai tavoli insieme ai ragazzi messi a disposizione dall’istituto alberghiero. Abbiamo avuto un grande riscontro ma ci sono ancora biglietti disponibili e acquistabili al Cral. L’obiettivo è avvicinarci il più possibili all’obiettivo 30.000 euro. Oltre a questa cena, è previsto anche un concorso, che partirà più in là, al termine del quale saranno premiati i migliori addobbi da parte di singoli cittadini e degli esercizi commerciali”.
Grande soddisfazione espressa anche dal sindaco Antonio Cozzolino, che ha aperto ad una replica dell’iniziativa. “Visto anche il successo – afferma Cozzolino – sicuramente prima di Natale replicheremo la cena. Abbiamo già l’ok del vescovo a servire ai tavoli e destineremo l’incasso alle famiglie bisognose che non posso permettersi un Natale felice. Una cosa ci tengo a precisarla: la cena non è una manifestazione politica”.