Il Comune continua a snobbare la Mezzamaratona. Non solo, se gli organizzatori vogliono l'ausilio dei vigili urbani devono pagarli di tasca propria. Questo il grido d'allarme lanciato da Giuseppe Orsini dell'associazione Cu.Sport 2000.
"Mentre da un lato – scrive nel comunicato l'organizzatore della Mezzamaratona – i consiglieri regionali e provinciali Luciani e De Paolis stanno facendo di tutto per reperire i finanziamenti necessari, il Comune non ha concesso neppure un euro ed in più ci ha fatto sapere che non ci sarebbero nemmeno i fondi per le spese dei vigili".
Resta dunque il problema delle sponsorizzazioni. "Il sindaco – prosegue Orsini – non ha avuto tempo di incontrarci e magari avrebbe potuto fare da tramite con le compagnie di navigazione, che in altre città sponsorizzano eventi sportivi. Anche l'Enel ci ha fatto sapere che il finanziamento doveva essere compreso nella convenzione, ma per altre manifestazioni questi vincoli non ci sono stati".
L'unica consolazione per la Cu.Sport 2000 è il valore che assume anno dopo anno la Mezzamaratona che da questa edizione sarà valida anche come Campionato Italiano dipendenti regioni ed Enti locali.