“Colgo la notizia della tua scomparsa dalla stampa e mi lascia fortemente addolorato; tanti ricordi, la nostra storia nell’associazionismo iniziata insieme quando Arci e Uisp erano una organizzazione unica in Via Cialdi, divisasi poi in due soggetti separati ma di pari natura e dignità ; le feste dell’unità , le amarezze condivise di una deriva del PCI in un partito che non ci piaceva più, le rivalità tra Campo dell’Oro (il tuo quartiere nel quale hai lasciato una forte impronta) e San Gordiano quando erano rappresentate dalle rispettive Circoscrizioni; la tua forte determinazione , a volte aspra e polemica ma sempre sincera, nell’affermare le tue posizioni”.
“Leggo delle affermazioni di simpatia e rispetto che ti vengono fatti da tante persone ed autorità: mi compiaccio di tanti meritati riconoscimenti!
A questo ricordo aggiungo le più sentite condoglianze alla tua famiglia, alla UISP locale da tutta l’Arci di Civitavecchia”.
Roberto Sanzolini
Â
“Siamo sinceramente dispiaciuti e addolorati, apprendiamo con costernazione la grave perdita di Giancarlo FARINI, per diversi in anni, attraverso la U.I.S.P, ha collaborato e organizzato manifestazioni per l’UNICEF a difesa e a favore di tanti bambini bisognosi, ricordiamo l’ultima sua iniziativa il Torneo di pallavolo.
Giungano alla famiglia, alla U.I.S.P. le nostre tre sincere condoglianze per la prematura scomparsa di Giancarlo. R.i.P”.
Pina Tarantino e tutti i volontari del Comitato UNICEF di Civitavecchia
Â
“Ho appreso della malattia di Giancarlo soltanto pochi giorni fa, il tempo di andarlo a trovare, scambiare poche parole e vederlo andar via.
Conservo di lui il ricordo degli anni trascorsi insieme al governo della quarta circoscrizione, il suo impegno nella uisp, il suo cattere forte…a volte burbero, ma sempre pronto ad aiutare chi ne aveva bisogno.
Ciao Giancarlo
Stefano Ballotari”
Â