“La notizia dell’improvvisa morte di Gino Strada ci ha lasciato interdetti nel pomeriggio di ieri, credevamo fosse una fake inizialmente, poi le agenzie più accreditata ci facevano arrivare in segreteria le veline e ci improvvisamente ci siamo sentiti un soli e smarriti”. A dichiararlo è Massimo Mazzarini di Italia dei Valori.
“Gino Strada, affermava sempre .- riprende Mazzarini – che ogni essere umano deve lasciare il Mondo un posto migliore di come lo ha trovato, perché è in prestito dai nostri figli e nipoti, Gino in questa opera c’è riuscito benissimo, tramite la creazione della sua struttura di aiuto medico umanitaria Emergency.
Al di là delle proprie convinzioni e credo politico, credo profondamente che ogni uomo di pace vada ricordato e commemorato. Mi auspico una giornata di riflessione da parte di tutte le forze politiche Civitavecchiesi sul significato di supporto al prossimo è che a Gino Strada venga intitolata una via della città, secondo i tempi e le modalità previste dalla legge. Gino che la terra ti sia lieve”.