Sabato sera trionfale per il Team Bike Civitavecchia. Dopo un’astinenza durata diversi mesi, Vladimiro Tarallo è tornato al successo alla Torre Bike di Casape. Il biker ha regalato spettacolo ed ha vinto in solitaria. Vittoria anche per Vanessa Casati tra le donne. Gli atleti aranciofluo si sono messi in mostra anche alla Granfondo del Monte Cucco con Davide Di Marco ha conquistato il terzo posto assoluto, ed alla Granfondo internazionale Città di Fara in Sabina con Andrea Ferrante, che è giunto quarto.
Sotto i riflettori di Casape (Rm), Tarallo ha regalato spettacolo sul circuito di 2,5 km da ripetere più volte tutto ricavato all’interno del borgo medievale del paese. Il successo è arrivato in solitaria davanti a Federico Forti (Mtb Santa Marinella) e a Matteo Bianchini (Extreme Bike).
Il Team Bike Civitavecchia ha schierato ai nastri di partenza anche Vanessa Casati, che si è piazzata prima tra le donne, e l’Elite Maria Adele Tuia, che ha corso come ospite della manifestazione al fine di poter preparare al meglio i prossimi appuntamenti. Hanno preso il via della gara in notturna anche Ludovico Cristini, nono tra gli Elite Master Sport, e Alessandro Rescia, 11/o tra gli M4.
Nella giornata di domenica i colori arancio-fluo si sono messi in evidenza nell’importante Granfondo del Monte Cucco, in Umbria: su un percorso lungo poco più di 40 km Davide Di Marco, Elite della Race Mountain Civitavecchia, è arrivato terzo assoluto alle spalle di Leopoldo Rocchetti e di Roberto Rinaldini. L’ennesimo podio conquistato in questa buona stagione da Di Marco è stato ottenuto sulla Race Mountain R27,5.
Su strada, Andrea Ferrante ha preso parte alla Granfondo internazionale Città di Fara in Sabina: per lui14/o posto assoluto e terzo di categoria.
Un’importante soddisfazione è arrivata anche per la Scuola Bike Civitavecchia: Ludovico Cristini e Vanessa Casati sono infatti diventati ufficialmente maestri di mountain bike riconosciuti dalla Federazione Ciclistica Italiana. Dopo il corso che spetta a tutti coloro che vogliono diventarlo, e i conseguenti esami, il Team Bike Civitavecchia può vantarsi di avere in organico anche due insegnanti di questa disciplina.
La Scuola Bike è stata impegnata al Meeting Regionale Giovanissimi di Cura di Vetralla (Vt): secondo posto tra i G1 di Andrea Tarallo, sesto posto di Tiziano Monti tra i G2 e secondo posto di Sara Tarallo tra i G3.
Â