“Civitavecchia ha fatto già fuggire tante imprese, non ripetiamo lo stesso errore anche stavolta. E comunque non ci faremo intimorire da uno come Petrelli”. Daniele Perello (foto Colucci) e il sindaco Gianni Moscherini rispondono in coro e in maniera veemente al consigliere comunale dell’Italia dei Valori. Questa mattina presso l’aula Cutuli del Comune si è tenuta infatti la conferenza stampa dedicata alla questione legata alla logistica del multisala.
Il tema centrale dell’incontro, la presa di posizione da parte di Vittorio Petrelli, intervenuto nella riunione di ieri sulle prospettive negative del progetto. Presenti all’incontro, il sindaco Moscherini, il delegato al multisala Perello, l’assessore all’urbanistica Mauro Nunzi e l’ingegnere Bruno Spada.
“Ritengo assolutamente privo di senso l’intervento di ieri da parte di Petrelli. Quando l’ho visto mi sono davvero sorpreso, ma di certo non ci fermeremo a causa dell’ostruzionismo dell’opposizione”. Nello specifico il consigliere dell’Idv ha parlato di problemi di viabilità che potrebbero essere causati dalla struttura e ha ricordato che ci sono delle norme che stabiliscono una fascia di rispetto entro 300 metri dalla costa in cui non può essere superato un determinato indice di edificabilità (0,01 metri cubi al metro quadro): “A Civitavecchia soltanto in un paio di zone c’è questo problema – spiega Nunzi – ma non nell’area dietro il “Bowling Time Out”. Intervento duro anche da parte di Perello: “Faccio politica da quattro anni – afferma – ma mi viene voglia di smettere se penso di aver a che fare con gente come Petrelli e Monteduro”. Chiude la conferenza l’ingegner Bruno Spada, rappresentante della Pagliaroli: “Il mio progetto non è assolutamente legato a Moscherini – chiarisce – visto che lo porto avanti da tanto tempo, quando al Comune c’era ancora De Sio. Se la situazione non si sbloccherà a breve il cinema si potrebbe fare da un’altra parte”.