E’ iniziato ieri e si concluderà domenica “Musica è…alla Cittadella”, seconda edizione del concorso organizzato dall’associazione Sound Garden e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia. Oltre 100 artisti, tra solisti e band, si sfideranno in un concorso che si concluderà domenica con un concerto ad ingresso gratuito. Tanti i premi in palio, tra cui l’incisione di un disco e la realizzazione di un videoclip.
“Abbiamo avuto l’onore dell’appoggio della Fondazione Ca.Ri.Civ. e la disponibilità di una struttura come la Cittadella della Musica – commentano gli organizzatori – oggi e domani il concorso sarà a porte chiuse, per permettere alla giuria presieduta da Massimo Calabrese di esaminare serenamente i partecipanti. Domenica, invece, ci sarà uno spettacolo aperto al pubblico, a ingresso gratuito e con qualche sorpresa, a cui prenderanno parte i finalisti”.
“Da sempre – dichiara l’avvocato Vincenzo Cacciaglia, presidente della Fondazione Ca.Ri.Civ. – sosteniamo i progetti della Cittadella della Musica, perché sono validi e perché crediamo nel suo ruolo di luogo importante per la cultura cittadina. Siamo dell’idea che i giovani debbano avere la possibilità di imparare e fare cultura. Questo si può fare alla Cittadella ed in iniziative come questa, che apre anche scenari interessanti e importanti in ambito lavorativo”.