E’ stato ufficializzato oggi un comitato cittadino costituito da quaranta famiglie, denominato C.I.V.E.S. “Il nostro obiettivo – è scritto in una nota stampa – non è politico, ma essere in grado di contribuire a un futuro più roseo per questa città. Grazie al
presidente della lista civica Civitavecchia 2000 Alessandro Scotto, che a nostro giudizio è riuscito ad attuare una politica giovane fatta d’idee concrete e non falsi ideologici. Abbiamo deciso proprio per questo di contribuire all’evoluzione di questa lista civica poiché il futuro è nelle mani dei nostri figli”.
“Da qualche tempo – prosegue la nota – abbiamo assistito a una politica ostruzionistica, essendo presenti anche a telefonate in viva voce e altre cose che in sede opportuna spiegheremo, come possiamo pretendere che un giovane crei delle migliorie in questa città, quando alcuni elementi cercano di abbattere qualsiasi iniziativa che essa propone. Forse questi tizi pensano di eliminare tale associazione? Si sbagliano, ma grazie a questi gesti inconsulti appurando e toccando con mano tale vicenda ha aumentato il consenso di tale associazione in una maniera spropositata, ma alla fine hanno prevalso l’istinto paterno e il bene che vogliamo a questa città. Per tale motivo che abbiamo scelto di proteggere tale associazione, dobbiamo tutelare chi cerca di costruire qualcosa di buono. Scenderemo in campo se occorrerà, faremo qualsiasi mossa affinché preverrà la giustizia. Chiunque voglia unirsi a tale battaglia ci contatti a questa email: comitato. cives@libero.it”.