Si è riunito per la prima volta ieri sera a Roma il comitato elettorale "Mille giovani per Battilocchio", creato da studenti e lavoratori under 35 a sostegno della candidatura al Parlamento Europeo del 31enne Alessandro Battilocchio, parlamentare uscente e il più giovane eletto a Strasburgo nel 2004, che si presenterà con la lista di Sinistra e Libertà nel collegio Italia Centrale. Il nucleo del comitato è formato dai 45 stagisti che hanno avuto modo di lavorare al fianco di Battilocchio in questi anni e dalle centinaia di giovani coinvolti in questi anni in iniziative europee a Bruxelles e su tutto il territorio nazionale. I "mille", che hanno ideato una campagna elettorale tutta dedicata ai giovani basata sullo slogan "Battil'occhio all'Europa", si ritroveranno nelle prossime settimane nelle principali scuole ed università del centro Italia, dove distribuiranno gadgets ai loro coetanei e presenteranno il lavoro svolto in questi anni dall'eurodeputato.
In programma per il comitato anche un meeting di tre giorni che si terrà a Tolfa (Rm) dal 15 al 17 maggio completamente gratuito.
E' possibile iscriversi al meeting dal sito www.battilocchio.com cliccando nella sezione "Mille giovani per Battilocchio" e compilando il modulo d'iscrizione.