“La situazione sociale in cui versiamo noi ragazzi ultimamente è critica. La disoccupazione giovanile è arrivata a livelli tali che neanche una laurea assicura un futuro certo. In quest’ottica le prospettive di politiche mirate all’occupazione e ad una collaborazione tra il nostro Comune e il Porto sono fondamentali per il futuro nostro e di tutti i cittadini. La voglia di cambiare la situazione all’interno della classe dirigente del Partito Democratico c’è, la percepiamo, e ci sentiamo di appoggiare ogni tentativo che possa migliorare il presente e il futuro dei giovani che vivono ancora nell’incertezza”.
“Siamo sicuri che cercando all’interno della nostra Città disponiamo di risorse giovani capaci di ricoprire i ruoli più disparati e che hanno voglia di mettersi in gioco per poter accumulare esperienza e costruirsi il bagaglio di esperienze che troppo spesso si è costretti a costruirsi lontano da casa.
Fondamentale quindi sarà l’applicazione della meritocrazia e della trasparenza nell’ambito delle assunzioni e bandi di concorso pubblici.
Per noi Giovani Democratici il regalo di natale più bello può essere proprio questo: l’instaurazione di un confronto pubblico tra classe dirigente cittadina e Autorità Portuale che porti finalmente chiarezza e ponga le fondamenta per un futuro più sereno per i giovani di ogni estrazione sociale, colore politico e istruzione.
Affinchè nessuno passi più un periodo di feste incerto come questo.
Buon Natale a tutti”.
Giovani Democratici di Civitavecchia