L’immagine della piccola discarica abusiva inviata da un lettore del Trc Giornale non riguarda una situazione presente nell’estrema periferia civitavecchiese. No, si trova in pieno centro, a due passi da viale Baccelli e dal Parco Uliveto. Ci troviamo infatti in via san Francesco di Paola. “A due passi – denunciano i residenti – dalla omonima Chiesa, da un asilo nido, da una pizzeria e da un grande condominio. Da mesi questa piccola discarica raccoglie cartoni, fogliame, un motociclo ed una bicicletta abbandonati, addirittura una poltrona letto”. La speranza degli abitanti della zona è che a breve si possa eliminare questa sacca di degrado e rifiuti indegna di un centro cittadino abitato.
2 Comments
Marco
Non solo….., ormai tutta la città è diventata una discarica, tutti pensano che depositando buste pieni di immondizia, scatole, tavoli, sedie, ecc. sui marciapiedi sia normale.
In Via dei Colli, angolo con via privata che conduce negli uffici del Giudice di Pace, sono 10 gg che è depositato un vecchio calcio balilla, una sedia di plastica ed altri oggetti.
In quel punto passano tutti i giorni gli addetti alla raccolta differenziata ed a nessuno è venuto in mente di riferire a chi di dovere la situazione.
Ormai mi viene da dire “arridadeci i cassonetti…”
Franco
Scusa, se c’erano i cassonetti, il vecchio calcio balilla, la sedia in plastica e altri oggetti, non stavano in bella vista affianco ai cassonetti?, Non confondere l’inciviltà con la raccolta differenziata.