Quest’anno dedicata alla Festa dei nonni: per dare un contributo concreto alla lotta contro la malnutrizione infantile.
“Ringrazio di cuore sia giovani del Rotary – dichiara Pina Tarantino responsabile Unicef del territorio – che saranno presenti con le Orchidee al Ghetto a Civitavecchia, sia Andreina Orchi che allestirà il banchetto presso distributore ENI ( Civitavecchia Sud ) Cafè & Shop, e ancora ringrazio Ivano IACOMELLI CONAD Distribuzione, il Supermercato PAM, l’Istituto Corrado Melone di Ladispoli, grazie al Dirigente Riccardo Agresti, la RSA San Luigi Gonzaga di Ladispoli grazie al Dir Angelo Monaldi e, a tutti coloro che ci aiutano in questo territorio.
Con l’Orchidea dell’Unicef, a fronte di un contributo minimo di 15 euro, sarà possibile garantire l’acquisto di 60 bustine di alimenti terapeutici per curare i bambini malnutriti. Quest’anno con la Pandemia da COVID-19 c’è più bisogno che mai dell’aiuto di tutti per sostenere i bambini più vulnerabili.
Quest’anno l’UNICEF avrà al suo fianco il mondo dell’associazionismo sportivo grazie alla collaborazione con OPES, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, da sempre impegnato nella promozione sociale e dei veri valori dello sport per costruire una società più aperta, inclusiva ed attenta alle esigenze dei cittadini.
Visitando il sito orchidea.unicef.it è possibile trovare la piazza più vicina, consultare facili consigli per coltivare la propria pianta e scoprire più da vicino il lavoro dell’UNICEF sul campo.
*Nelle 2300 piazze in cui si svolgerà l’iniziativa dell’Orchidea UNICEF saranno rispettate tutte le misure di sicurezza per tutelare la salute dei volontari e di coloro che decideranno di sostenere l’Unicef.