È stato pubblicato nella sezione “Avvisi Pubblici” del sito istituzionale del Comune l’avviso relativo all’utilizzo della palestre scolastiche da parte delle associazioni sportive. Nove in tutto le strutture messe a bando, le quali potranno essere utilizzate nel periodo compreso tra il 1 settembre ed il 30 giugno dell’anno successivo, nei soli giorni feriali, dalle 17 in poi (fatta eccezione per quella della scuola di Via Toscana, disponibile dopo le 18).
Posso presentare domanda le associazioni sportive che intendano praticare sport o attività compatibili con la struttura, che siano affiliate ad una federazione nazionale o a un ente di promozione e diffusione, che non abbiano posizioni debitorie nei confronti del Comune e che non siano già proprietari o gestori di altre strutture sportive. L’utilizzo della palestre è a titolo oneroso e prevede un costo orario di 8 euro da corrispondere al Comune di Civitavecchia, inoltre le associazioni dovranno farsi carico delle pulizie. Nel caso in cui pervenga un numero di domande eccedenti rispetto alle disponibilità orarie delle strutture, verrà redatta una graduatoria, tenendo conto della partecipazione a campionati nazionali o federali, dell’anzianità di fondazione, del numero di iscritti e dell’organizzazione di corsi gratuiti e per disabili. Le domande, complete di tutta la documentazione espressamente prevista nel bando, possono essere presentate utilizzando lo schema di domanda allegato entro e non oltre le 12 del 18 agosto presso l’Ufficio Protocollo.