E ancora, sa darci qualche notizia circa le cifre da capogiro che alcuni collaboratori (ex art. 90) percepiscono e quali sono le loro attività a favore dell’Ente?
Sappia che se non le renderà pubbliche Lei sarà nostra cura darne notizia accurata alla cittadinanza, che ne paga i costi. Ci si pone poi un dubbio circa le Sue affermazioni sulla qualità della rappresentanza che la FP CGIL possa garantire.
Ma se ciò che Lei afferma è vero, vuol dire forse che Lei come avvocato, candidato e Assessore in un contesto di Centrodestra, non sarebbe in grado di assicurare una prestazione di assistenza legale ad un cittadino che intende rivalersi contro una Amministrazione di Centrodestra? Se così è lo dica, indirizzi la Sua attività in maniera selettiva verso una parte di elettorato, magari Le giova.
O forse chiede ai suoi assistiti la tessera di un partito? Sappia che questo non è né è mai stato nostro costume. Ad un mese dalla Sua nomina, appresa dal personale solo attraverso comunicati stampa, ci si preoccupava sul suo stato di salute, poiché nulla appare agli atti della attività svolta, ma essendo in clima pasquale evidentemente, le resurrezioni avvengono, anche se a volte con effetti discutibili.
Tuttavia, sappia che la FP CGIL è e rimane a disposizione, anche per discutere pubblicamente la questione, a partire dalla qualità della rappresentanza che la stessa offre, per finire alla trasparenza delle attività di tutti all’interno dell’Ente, ma ci fa caso, lo diciamo già da ora, che abbia colto una mail destinata a pochi senza notare la febbrile attività svolta da altri, in orario di lavoro, su siti e social forum di pubblico dominio, ma forse non li ha notati, perché quella è la loro attività, per la quale vengono profumatamente e viste le cifre, oseremmo dire, illegalmente retribuiti.
Il Segr. Gen. FP CGIL
Comp. Civitavecchia
Diego Nunzi