Grandi notizie dalle convocazioni della Nazionale Juniores. A far parte del gruppo azzurro, che dal 4 al 9 luglio parteciperà agli Europei nel centro sportivo olimpico di Belgrado compare anche il nome di Lorenzo Ballarati.
Il tritone della Coser Aniene, allenato da coach Fabio De Santis, prenderà parte al raduno fissato dal 30 giugno nel centro federale di Ostia per poi partire il 2 luglio per la Serbia.
“Siamo felici di questa convocazione – spiega coach De Santis – che ci aspettavamo dopo che Lorenzo agli Assoluti era riuscito nell’impresa di conquistare il pass per gli Europei Juniores, anche essendo in una categoria svantaggiata per questioni legate agli anni. Continueremo a portare avanti, con ulteriore crescita tecnica, il percorso da fare per i prossimi quattro anni, dove cercheremo di spostare gli obbiettivi sempre più avanti, ma ora testa agli allenamenti, per poter provare a essere protagonisti all’Europeo, cercando di centrare una finale importante. La nostra soddisfazione è vedere che siamo riusciti in questi anni, con la collaborazione di tutti i tecnici Coser e istruttori, a portare dalle nostre scuole di nuoto in Nazionale, atleti importanti, dall’olimpionico Damiano Lestingi all’eclettico Luca Mencarini, che è stato in Nazionale fino a 2 anni fa, ed ora Lorenzo Ballarati. Questo deve essere da sprono per i più piccoli, a credere in ciò che si fa con impegno e sacrificio”.
1 Comments
Anna
Grande e bravo Lorenzo. Sempre forza Aniene.