Domani sarà l’ultima giornata alle Olimpiadi di Parigi per Manila Esposito, attesa da un doppio appuntamento nelle finali di specialità. Alle 12.40 l’asso della Nazionale italiana e dell’As Gin sarà alla Bercy Arena per gareggiare alla trave, mentre poco dopo, alle 14.25, ci sarà la chiusura della sua lunga esperienza a cinque cerchi con il corpo libero.
In entrambe le competizioni Esposito sarà affiancata dalla compagna di squadra Alice D’Amato, anche lei qualificata. In entrambi gli attrezzi Queen Manila ha vinto l’oro agli ultimi Europei di Rimini, quindi ci sono le premesse per poter fare bene. Speranze di medaglie: qui è più complicato, anche perché la civitavecchiese si è piazzata sesta sui 10 centimetri e settima nel quadrato nelle qualificazioni.
A trave potrebbero esserci speranze in caso di errori delle più accreditate, in quanto è una postazione dove sbagliare è più facile. A corpo libero, invece, a parte l’irraggiungibile duo Biles-Andrade, la battaglia è aperta per il bronzo.