Manila Esposito non è riuscita ad entrare nella top 10 nella finale dell’all around individuale alle Olimpiadi di Parigi. L’asso della Nazionale italiana e dell’As Gin ha terminato la propria quadrupla prova in 14° posizione, con il punteggio di 53.599.
Non si è vista in pedana la migliore versione di Esposito, probabilmente stanca per la miriade di impegni delle ultime settimane, con questa gara giunta a sole 48 ore dallo storico argento nella kermesse a squadre. Eppure la civitavecchiese ha fatto vedere delle buone cose a volteggio, dove ha mostrato un buonissimo salto, ed a trave, dove ha avuto un’esibizione davvero interessante e che l’aveva catapultata in alto in classifica.
Meno bene le cose sono andate a parallele, dove Esposito ha cominciato con una caduta e chiuso con un atterraggio non perfetto. Caduta che si è vista anche a corpo libero, uno degli attrezzi di punta della classe 2006, che dopo un salto ha toccato il terreno con le ginocchia. Ovviamente la medaglia rappresentava un sogno, ma c’era speranza di vedere la campionessa almeno tra le prime dieci, anche perché aveva terminato quinta le qualificazioni.
Ma ancora non è finita. Lunedì ci saranno gli ultimi due appuntamenti nella gare di specialità, a trave e corpo libero, per chiudere un’Olimpiade che è già straordinaria oggi.