Per i risultati definitivi bisognerà attendere le 23, ma per ora tutto sta andando al meglio per Manila Esposito e per l’Italia nelle qualificazioni delle Olimpiadi di Parigi. Le azzurre hanno gareggiato nella seconda suddivisioni, tra le più combattive, vista la presenza di Stati Uniti, con la colonna Simone Biles, e la Cina.
Al momento l’Italia è al secondo posto nella classifica generale, con il capitano dell’As Gin che si è fatto sentire, sia in pedana con le sue prestazioni, che fuori, tirando in maniera incessante per le proprie compagne. Mentre scriviamo, le ragazze del ct Enrico Casella sono seconde nella generale per nazioni, dietro gli Stati Uniti, e qui non dovrebbero esserci troppi problemi per l’accesso in finale.
Esposito è quinta nel concorso generale, ovvero l’all around, con 55.898, quarta al corpo libero e quinta alla trave. Probabilmente la classe 2006 meritava dei punteggi ancora migliori, così come ha mostrato alle telecamere quando ha appreso i suoi risultati. Ora non c’è che incrociare le dita e sperare in buoni responsi dalle altre suddivisioni, in corso da ora fino a tarda sera. In tribuna presente anche una parata di celebrità americane, per sostenere gli Stati Uniti. Tra loro Tom Cruise, Snoop Dogg, Ariana Grande, Jessica Chastain, John Legend e Anna Wintour.