Nonostante la grandissima e giustificata euforia per gli ori storici nell’atletica vinti da Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi, non cala l’attenzione sulla delusione di Mattia Camboni alle Olimpiadi. Un volto molto conosciuto dello sport italiano ha voluto consolare il velista civitavecchiese.
Stiamo parlando di Giusy Versace, atleta paralimpica e personaggio televisivo che vanta anche l’esperienza di conduttrice de La Domenica Sportiva. In un post sui social network Versace ha voluto consolare Camboni, invitandolo a lasciarsi alle spalle questo brutto momento.
“Ad un’Olimpiade – afferma Versace – ci arrivano solo i più forti, non è una gara come le altre. Non rammaricarti, sei nell’Olimpo dei più forti e resti tra i cinque più forti al mondo. Non ti occorre una medaglia per ricordarlo agli altri, ancora meno a te stesso. Guarda avanti e sii fiero di te perché hai dato tutto e ci hai creduto fino alla fine”.
Vicino a Camboni c’è anche Matteo Evangelisti, che con Ita88 ha trascorso tanti momenti importanti alla Lega Navale. “Sei stato immenso – afferma Evangelisti sui profili ufficiali del Team Italia del Coni – e sicuramente meritavi di portare a casa una medaglia. Non lo dico perché sono di parte, semplicemente perché è ciò che hai dimostrato in questa settimana, ma purtroppo non sempre si riesce ad ottenere ciò che si merita. Sono grato di aver condiviso gran parte dei miei allenamenti e regate con te. Grazie per averci fatto sognare”.