Grande soddisfazione da parte dell’associazione Impronte per la riuscita della prima esposizione canina, svoltasi presso il Centro Sportivo Cinofilo “Il Falco”. Più di 50 iscritti, giunti da tutto il comprensorio, hanno partecipato con i loro amici a quattro zampe ad una competizione che, seppure amatoriale, li ha coinvolti per tutta la giornata, che si è conclusa con un’esibizione di dog agility da parte dell’addestratore Momi e dei suoi allievi.
La gara ha avuto inizio alle 11 come da programma e ha visto sfilare in ordine le categorie meticci, cuccioli cuccioloni, giovani e adulti per i cani di razza, giudicati da Roberto Sciorilli e premiati nel primo pomeriggio.
Alla manifestazione ha partecipato anche Carmelina Marciano, presidente della sezione locale della Leal, che ha portato avanti la sua lotta per la sensibilizzazione verso il mondo felino e raccolto firme per la campagna “Stop Vivisection”.
In mattinata si è svolta anche la campagna di test per la leihsmania fatta dalla dottoressa Angela Mellini in collaborazione con la dottoressa Cinzia Gattozzi.
“Una giornata bellissima – commentano gli organizzatori – impreziosita dalla visita inaspettata e molto gradita dell’assessore all’Ambiente Roberta Galletta e della delegata al canile e alla protezione animali Irene Piredda”.