Ennesimo colpo di scena nella pallanuoto civitavecchiese. Roberto Rossi ha rassegnato le dimissioni da presidente del Consorzio Gis, ovvero quello istituito da Nc, Coser e Centumcellae, di concerto con il Comune, per gestire il PalaGalli.
La notizia è arrivata direttamente da Rossi, storico pilastro della Centumcellae, di cui ha ricoperto il ruolo di presidente per tanti anni, in risposta al comunicato di Civitavecchia C’è, che giudicato come “non fattibile” l’operazione che aveva portato alla costituzione del consorzio ed aveva ritenuto che era stata possibile solo grazie ad un cavillo della convenzione.
“Leggere di cavilli – afferma Rossi – di atteggiamenti furbeschi potrebbe dare fastidio, soprattutto se si fa qualcosa per dare una mano in una situazione complicata. Poi ho pensato che non ascoltare persone che di sport ne sanno sicuramente più di me e con indubbia esperienza nella politica sportiva, sarebbe un errore. È da tempo che in diverse occasioni, viene visto l’intervento del consorzio come improprio e continuare ad ignorare queste prese di posizione, potrebbe far sorgere qualche dubbio.
Proprio per queste motivazioni, non intendo continuare a ricoprire il ruolo di presidente del consorzio, nella speranza che quanto espresso in più occasioni dal signor Melchiorri, sia la strada giusta per trovare una soluzione definitiva alla gestione del PalaGalli. Ringrazio tutti coloro hanno contribuito a gestire questo periodo difficile”.