E’ ormai imminente l’uscita del bando per il PalaGalli. Nella prossima settimana, o al massimo in quella successiva, il Comune annuncerà il bando di gara per la gestione della piscina di viale Lazio. In questi mesi gli incontri fatti tra il delegato allo Sport Massimiliano Parla ed i dirigenti della Snc hanno portato serenità, dopo le polemiche della scorsa estate. La società rossoceleste chiede all’amministrazione comunale di rispettare la storia della Snc e gli atleti di interesse nazionale ed internazionale che si allenano nella struttura. VIDEO
Dopo aver piazzato il colpo con la conferma a lunga scadenza di Zanetic, ora i pensieri della Snc tornano tutti sulla questione del PalaGalli. Nella prossima settimana, o al massimo in quella successiva, uscirà il bando riguardante la gestione della struttura di viale Lazio e sono diversi gli interrogativi che si stanno facendo riguardo ciò.
“Il Comune sta preparando i vari bandi – spiega il vicepresidente della Snc Simone Feoli – mancano solo alcune piccole modifiche e poi si potrà procedere all’uscita. Credo che la nostra società debba avere il rispetto che merita per la sua storia ed i giusti spazi al PalaGalli per svolgere le proprie attività”.
Dal sodalizio rossoceleste non ci sono commenti riguardano l’atteggiamento che intraprenderanno quando i bandi saranno noti, prima si vuole leggere cosa ci sarà scritto e poi si prenderà una decisione. Quello che al momento è molto probabile è che non ci dovrebbe essere un bando unico per PalaGalli e la piscina di via Maratona, ma non è escluso che se in un primo momento i bandi dovessero andare deserti, il delegato allo Sport Massimiliano Parla potrebbe ripensarci e riproporre l’idea già presentata qualche mese fa.
“Non dobbiamo dimenticare le eccellenze sportive che devono essere tutelate – riprende il noto avvocato – ci sono atleti di interesse nazionale ed internazionale come Damiano Lestingi e Giorgio Minisini che hanno bisogno di allenarsi. C’è la Coser che deve svolgere le sue attività. Ricordiamo che il PalaGalli è stato costruito anche con i proventi della Provincia di Roma, al fine di sviluppare l’agonismo. Queste cose il delegato Parla le conosce perfettamente e sa cosa fare”.
Feoli torna anche sui problemi economici che comprettono una gestione esemplare della piscina di viale Lazio. “Senza un main sponsor che possa aiutarci – spiega il vicepresidente rossoceleste – è complicatissimo andare avanti. Il PalaGalli è un impianto anti-economico, è un dato di fatto”.
L’ex centroboa della Snc ha chiuso con un riferimento alla composizione della squadra di serie A2 nella prossima stagione. “In queste settimane stiamo soprattutto valutando la possibilità di fare altri innesti dal nostro vivaio nella formazione principale – afferma Feoli – già nella scorsa stagione è stato importante l’apporto di Checchini, in alcune partite ha giocato Marco Muneroni, mentre Di Bella e Butuc hanno esordito nella cadetteria. Gli Allievi si stanno allenando assieme al gruppo della serie A2 e lo faranno anche per gran parte del mese di luglio”.
Secondo quanto dichiarato dalla dirigenza rossoceleste dovrebbero essere uno o due i cambi nel roster diretto da Marco Pagliarini.