Undici giorni separano la Flavioni dall’esordio nel campionato di serie A1. Coach Patrizio Pacifico è soddisfatto del lavoro che ha fatto la squadra fino ad ora, nonostante le tre sconfitte su tre maturate lo scorso weekend al torneo Ente Fiera. Nel frattempo il club è sempre in attesa di poter ufficializzare l’arrivo della portoricana Hiraldo, che sta sbrigando le ultime formalità burocratiche. VIDEO
“Ringrazio la società del Casalgrande – afferma coach Patrizio Pacifico – che ci ha permesso di partecipare a questo torneo. Per noi non è stato facile perchè siamo stati chiamati in extremis ed infatti abbiamo dovuto rinunciare a Chiara Bonamano, indisponibile per impegni universitari, e a Fanelli, che lamenta un dolore al ginocchio. Siamo a buon punto, abbiamo potuto vedere come ce la caviamo sul ritmo gara”.
Tre le sfide che ha affrontato la squadra di coach Pacifico in nemmeno 24 ore. Estense, Dossobuono ed Ariosto Ferrara sono state le avversarie della squadra capitanata da Erika Maruzzella. L’esordio è previsto per il 7 ottobre, quando al PalaSport Insolera-Tamagnini arriverà la visita delle campionesse d’Italia del Salerno.
“A parte la sfida contro il Dossobuono – riprende il tecnico – dove forse ha inciso la stanchezza, ho visto una squadra in grado di giocarsela con tutti. L’intera squadra ha avuto spazio, sono contento dell’apporto delle varie giocatrici, sia esperte che giovani, in particolar modo di Ferretti e Bulache. Non era facile esprimersi bene, considerate le assenze, tra cui c’è anche il nuovo acquisto che arriverà a breve”.