Prosegue la preparazione atletica della Flavioni in vista del prossimo campionato di serie A1. In questi giorni il tecnico Patrizio Pacifico non ha a disposizione l’intera rosa, viste le convocazioni di Crosta, Francesconi e Ravasz nelle Nazionali azzurre. L’esordio è previsto per l’8 ottobre contro le campionesse d’Italia del Salerno e Pacifico spera di poter fare uno scherzetto.
“Stiamo facendo delle doppie sedute giornaliere – spiega coach Pacifico – tra il PalaGrammatico ed il Moretti-Della Marta, che stiamo utilizzando soprattutto per la parte atletica sulla pista. La preparazione è dura, ma la voglia di fare bene nella nuova stagione è tanta e questo ci fa sentire meno le fatiche”.
Nella scorsa stagione la Flavioni è riuscita a conquistare una storica salvezza, dopo un campionato con tanta sfortuna, soprattutto per via degli infortuni. Quest’anno forse sarà ancora più difficile riuscire a fare una buona stagione, a causa della riduzione delle squadre da 14 a 12, che ha aumentato il livello generale del campionato. Inoltre non ci saranno squadre cuscinetto come il Nuoro nella stagione passata, mentre formazioni neopromosse come l’Oderzo hanno fatto un mercato di prim’ordine.
“Sarà più difficile questa stagione – riprende l’allenatore – perchè tutti si sono rinforzati, ma anche noi l’abbiamo fatto con l’arrivo di Romina Ramazzotti. A differenza della scorsa annata, vogliamo cercare di mettere in difficoltà tutti, comprese le campionesse d’Italia del Salerno. Voglio una squadra che possa cercare di trovare la vittoria in ogni partita”.