Esordio durissimo per la Flavioni nel campionato di serie A1. Domani alle 16.30 al PalaSport di fronte al sette di Patrizio Pacifico ci sarà il Salerno campione d’Italia in carica e reduce dal successo nella Supercoppa italiana. Pochissime le possibilità per le gialloblu di giocare uno scherzo alle campane. Per questa gara solo panchina per capitan Maruzzella, che sta rientrando dopo l’operazione al crociato.
“Vogliamo fare bene in questa sfida così difficile – commenta la mancina Chiara Bonamano – siamo pronte per il primo appuntamento stagionale. E’ vero che il Salerno è più affiatato di noi tatticamente, ma non è detto che sia per forza più in forma di noi, potrebbe anche essere più stanco. Vedremo se potremo trarne vantaggio.
Come commentava Chiara Bonamano, il Salerno ha già giocato tre partite ufficiale in questo avvio di settembre. Prima ha sconfitto tra le mura amiche del PalaPalumbo il Conversano nella Supercoppa Italiana, poi ha affrontato nel primo turno di Ehf Cup le francesi del Dijon. In entrambi i confronti il sette del neo tecnico Hrupec è stato sconfitto, ma ha dato filo da torcere alle transalpine.
“Nel gruppo c’è la forte voglia di fare qualcosa di importante – afferma la neo arrivata Romina Ramazzotti – ci sono stati degli episodi negativi negli ultimi tempi, ma questo è servito per far diventare ancora più forte il gruppo. Speriamo in bene per questa stagione che va ad iniziare. Ho trovato una squadra con la S maiuscola”.
Gli arbitri del match di domani saranno Leandro Pietraforte di Caserta e Giancarlo Romana di Rieti.