Finalmente ci siamo. È tutto pronto infatti per la gara 1 della finale playoff di serie A2 tra Canottieri ed Enel Snc. La partita è in programma domani alle 20 e si giocherà nella vasca Scandone di Napoli con l’arbitaggio affidato alla coppia Piano-Savarese. La squadra guidata dal tecnico Marco Pagliarini è molto carica in vista dell’importante partita e non vede l’ora di scendere in acqua. VIDEO
“Sarà sicuramente una partita molto intensa – ha commentato il capitano dell’Enel Snc Loris Foschi – visto che entrambe abbiamo la possibilità di essere promossi in A1. La loro è una squdra molto giovane, anche se alcuni di loro sono già nel giro della nazionale, e credo che abbiamo anche qualche timore nei nostri confronti vista la nostra maggiore esperienza. È vero, in campionato li abbiamo battuti da noi e fermati sul 10-10 da loro, ma credo che questo non sarà un grosso vantaggio mentale nei loro confronti. Il vantaggio ci sarà nel momento in cui dimostreremo di voler vincere più dei nostri avversari”.
“Vincere a Napoli non sarà facile – le parole di Alessandro Calcaterra – perché è una piscina particolare senza punti di riferimento. Troveremo sicuramente molto entusiasmo sia fuori che dentro l’acqua perché loro hanno intenzione di festeggiare nel migliore dei modi il loro centenario. Noi dobbiamo scendere in acqua consapevoli dei nostri mezzi così come abbiamo fatto nella seconda e nella terza sfida contro Trieste, sprecando cioè pochi palloni avanti e giocando molto bene in difesa. Dobbiamo fare gruppo. Qualsiasi cosa succeda, andare avanti per la nostra strada spianando tutto e tutti.”