Â
Inizia il trittico di partite in trasferta per l’Enel Snc. Domani alle 16.45 i rossocelesti saranno di scena a Catania contro i padroni di casa. E’ importante per la squadra allenata da Marco Pagliarini riuscire a portare a casa una vittoria, non solo per la lotta per il secondo posto, ma anche per rasserenare il clima dello spogliatoio, dopo le tante polemiche di questa settimana, in particolar modo riguardanti il caso Zanetic. VIDEO
E’ un momento decisamente ostico per l’Enel Snc, quello a cui si troverà di fronte a cavallo tra i mesi di febbraio. Tre trasferte consecutive per la formazione di Marco Pagliarini, che si troverà di fronte nella prima il Catania, compagine che ha trovato un po’ di ottimismo grazie anche alla sconfitta dei rossocelesti di sabato scorso contro il Palermo, che ha consentito agli etnei di poter guardare all’obiettivo playoff.
“Catania è una vasca difficile ed ha una squadra molto forte – afferma Leonardo Checchini – noi ci andremo con la determinazione e la grinta giusta, vogliamo puntare ai primi posti”. E’ stata una settimana molto particolare per l’Enel Snc, che ha dovuto fronteggiare il caso Zanetic.
Questa situazione ha creato qualche problema alla squadra nella preparazione della sfida della piscina Scuderi? “Sono stati giorni normali, come gli altri – riprende l’esterno classe 1997 – il caso si è chiuso, possiamo pensare solo alla sfida di Catania”. La formazione allenata da Peppe Dato è quinta in classifica ed arriva dal largo successo contro l’Aqavion.
Il tecnico rossazzurro dovrà, però, fare sicuramente a meno di Brian Torrisi, ed inoltre potrebbero essere assenti Sparacino e Spampinato. “Sarà una partita dura – ma noi sappiamo cosa fare. Se giocheremo uniti, avremo possibilità di vittoria. Contro il Palermo è stata solo una giornata storta, cosa che può capitare all’interno di una stagione”.
Negli ultimi 30 anni il Civitavecchia ha fatto visita al Catania per 14 volte. Ben 10 i successi dei padroni di casa, due i pareggi e due successi dei rossocelesti, che si sono imposti anche nella scorsa stagione per 12-10. Gli arbitri di domani saranno Filippo Gomez di Pozzuoli (Napoli, 358 presenze in serie A1) e Andrea Piccoli di Trieste.