Dopo la netta sconfitta con la Roma, in casa Enel Snc c’è forte voglia di riscatto. Domani alle 15 i rossocelesti saranno di scena ad Anzio contro il Latina nella prima trasferta del campionato di serie A2. Serve un successo alla formazione di Pagliarini, che nella sua storia non è a secco di successi nelle prime due giornate della categoria cadetta dal 1993-94. Diventa importante, quindi, il match di domani, in cui il Civitavecchia si troverà di fronte l’ex Daniele Simeoni. VIDEO
“Vogliamo vincere assolutamente questa gara – afferma Leonardo Checchini – dopo la battuta d’arresto con la Roma non ci possiamo permettere un altro passaggio a vuoto. Restare ancorati al fondo della classifica dopo due giornate non trasmetterebbe il morale migliore in vista dei prossimi appuntamenti”.
Il Latina arriva dal successo dell’esordio nel derby contro il Frosinone, che ha permesso al gruppo di Tofani di diventare subito una delle scheggie impazzite del campionato che è appena iniziato.
“Loro sono una buonissima squadra – riprende il talentuoso esterno classe 1997 – hanno giocatori di esperienza ed altri che sono molto veloci. Dovremo prestare la massima attenzione, non vanno assolutamente sottovalutati, in quanto sono una neopromossa”.
Va specificato che il Latina che i rossocelesti affronteranno domani non è lo stesso Latina della scorsa stagione, che nel frattempo ha deciso di “trasformarsi” in Rari Nantes Frosinone. Come abbiamo già detto ieri, questa sarà una gara speciale per la presenza tra le file nerazzurre dell’ex Daniele Simeoni. “Sarà bello ritrovare Daniele – conclude il giocatore originario di Fregene – anche se domani sarà un avversario come tutti gli altri. A dir la verità non è stata una settimana particolare, con lui non abbiamo parlato molto del match, anche perchè siamo ancora occupati ad analizzare gli errori fatti contro la Roma”.
Gli arbitri della gara di domani saranno Alessandro Marongiu di San Sperato (Cagliari) e Alessandro Chimenti di Catania.