Per la Centumcellae è il momento di festeggiare. Ieri i biancorossi sono riusciti a conquistare l’accesso in serie C, dopo il terzo posto nel girone playoff del campionato di Promozione. Il sette di Cimino ha ottenuto questo risultato dopo una stagione molto positiva, in cui la partenza senza passi falsi ha inciso nel proseguimento della stagione. La società di largo De Dominicis sta già pensando al futuro, in particolar modo alla piscina da 33 metri dello Sport Garden, i cui lavori sono quasi ultimati.
Quella della Centumcellae è una bella storia da raccontare. Dopo alcune stagioni interlocutorie, in cui i biancorossi sono partiti a rilento nel campionato di Promozione, in quest’annata la squadra di largo De Dominicis è riuscita a partire bene, sistemandosi da subito nelle parti alte del girone.
“Siamo felicissimi di questo successo – dichiara il tecnico Mario Cimino – voglio dedicare questa salita di categoria ai miei ragazzi, che hanno disputato un grande campionato. Nonostante siamo riusciti ad ottenere la certezza della promozione solo all’ultima giornata sono stato sempre convinto che ce l’avremo fatta. Ora parteciperemo alla serie C, che ci aspettiamo molto logorante perchè dovrebbe esserci un girone a 14 squadre. Nel loro fosse così dovremo costruire una rosa numerosa per sostenere l’alto numero di partite”.
La squadra è formata da Paolo Catanzaro, Davide Baroncini, Simone Ciancarini, Patrizio Pau, Lorenzo Sciacca, Patrizio Righi, Tiziano Tombolelli, Alessio Pierucci, Marco Risi, Mauro Mancini, Emanuel Sansonetti, Gianluca De Santis, Flavio Tarantino, Andrea Cacciatori e Yasin Ismail.
“Ce l’abbiamo messa tutta – afferma Tiziano Tombolelli – siamo stati fantastici durante tutto il corso della stagione. Non è stato un problema arrivare fino all’ultima giornata senza avere la certezza della promozione, questo perchè grazie ad un grande gruppo siamo riusciti ad ottenere questa importante affermazione. Ora abbiamo solo voglia di festeggiare”.
Non c’è solo l’aspetto agonistico a fare felice la società di largo De Dominicis. Nei prossimi giorni, oltre a festeggiare, il sodalizio della Centumcellae vuole anche rendere noto che è quasi ultimata la piscina da 33 metri dello Sport Garden, di proprietà dei biancorossi.
“Domenica sera dalle 20.30 ci sarà una festa proprio nell’impianto di San Liborio – spiega ancora Cimino – vogliamo invitare tutti i tifosi a venire a questo evento per festeggiare e per inaugurare questa vasca, che speriamo ci dia tante gioie nel prossimo futuro”.