Sconfitta preventivabile per la Coser Metà nel campionato di A2. Ieri a Roma le gialloblu hanno perso per 11-3 contro la capolista Sis Roma. La gara non ha mai avuto storia, con le capitoline avanti per 4-0 a fine primo tempo. La formazione di coach Cattaneo ha fortemente contestato la direzione arbitrale, rea, secondo le civitavecchiesi, di aver bloccato le iniziative di Fraticelli e compagne. In rete Pipponzi, Mangiola e Cicoria. Continua a stupire, invece, la Centumcellae in serie C, che ottiene la terza vittoria consecutiva.
Sabato i biancorossi hanno espugnato la vasca della Racing Roma per 5-3. Tripletta di Mirko Cipolletti e doppietta di Luca Pantaleoni. Con questo successo la formazione di Mario Cimino continua a sorprendere ed ora occupa il secondo posto della classifica, per una compagine che ad inizio stagione puntava ad una semplice salvezza.
Qui Coser Metà: La SIS Roma è una bella squadra, indiscutibilmente la favorita per il salto di categoria, gioco lineare, individualità eccellenti. “Nulla da obiettare sul risultato – fanno sapere dalla società gialloblu – forse eccessivo nello scarto, non dobbiamo dimenticare che la Cosernuoto ha nella difesa il suo punto di forza e, solitamente, riesce a mettere in difficoltà anche squadre meglio organizzate. Per questo ci si attendeva una partita diversa, peccato, perché mister Cattaneo aveva preparato la squadra a dovere ma , alla fine, qualcosa non è andato per il verso giusto, dovendo far fronte ad un attacco letteralmente bloccato in avanti da continui e ripetuti falli decretati dall’arbitro – conclude la Coser Metà – un invito a nozze per le ragazze della SIS, molto abili in questa soluzione di gioco”.
SIS ROMA – COSERNUOTO 11-3 (4-0; 3-1; 2-0; 2-2)
SIS Roma: Riccardi, Tori, Mirarci 3, Lelli 1, Giovannangeli 1, Zerbone 2, Picozzi D. 2, Sinigallia G. 2, Fabbri, Secondi, Di Marcantonio, Tomassini, Luotto
TPV: Ragosa Paolo
Cosernuoto: Fraticelli, Pipponzi 1, Sartorelli , Fanisio, Sciuto, Foschi, Mangiola 1, Regoli G., Luciani, Rosati, Cicoria 1, Coleine, Midio
TPV: Cattaneo Fabio
Arbitro: sig. Iori Carlo di Latina
Superiorità numeriche: SIS Roma 3/9; Coser 2/6.
Usciti per limiti di falli: nessuno
Espulsa Mangiola (C) 2″06 IV T. (art. 21.12)
Spettatori: 200
Sequenza: 1-0, 4-0, 4-1, 10-1, 10-3, 11-3
Qui Centumcellae: “Abbiamo fatto una buona partita – commenta il tecnico Mario Cimino – i ragazzi si sono comportati bene ancora una volta. Ora mancano quattro partite alla fine del girone d’andata e poi penseremo all’obiettivo stagionale. Indubbiamente, visto anche il fatto che al ritorno avremo quasi tutte le sfide in casa, potremmo anche pensare ai playoff, che saranno ad appannaggio delle prime quattro”.
Â